giovedì 1 agosto 2013

FRATELLI D'ITALIA

"Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta"; sono le prime parole di un famoso inno nazionale che tutti,si spera,conosciamo,un inno che tutto il mondo ha sentito e che per alcuni versi ci invidia,per la sua carica emotiva che trasmette,e per il popolo che rappresenta,il popolo Italiano..Popolo di carattere,orgoglioso e intelligente che nonostante le difficoltà ha saputo ramificarsi in tutto il mondo,occupando.il più delle volte ruoli di tutto rispetto.
La qualità maggiore? "l'arte di arrangiarsi" un simpatico modo per sottolineare l'intelligenza intuitiva,associata al modo,anche manuale,di risolvere qualsiasi problema o inconveniente che si prospettava.
Ora mi chiedo dov'è finito questo popolo?dove sono gli italiani capaci di riuscire a risolvere ogni problema?
Gli attivi,quelli orgogliosi di essere italiani,quelli che ancora usano rispettosamente "l'arte di arrangiarsi" per riuscire a tirarsi su nei momenti difficili,sono pochi. Poi ci sono i "dormienti" quelli che sanno ma non hanno il coraggio,la forza,per lottare e che quindi vagano sperando che qualcuno rimetta a posto le cose.
Per ultimo ci sono i "mutanti", vi state chiedendo chi sono? allora bisogna fare una premessa.
Nel"l'arte di arrangiarsi" si sono create tre sottocategorie:la prima quella più nobile è quella che si rimbocca le maniche e cerca di dare ancora credibilità a questo nobile popolo;la seconda è quella che ha usato "l'arte" per altri scopi,diciamo meno onesti,perchè non accettavano il fatto di doversi rimboccare le maniche,la terza categoria è quella peggiore,la più egoista e la più distruttiva.....al prossimo articolo...

Nessun commento:

Posta un commento