mercoledì 23 maggio 2018

UN GOVERNO A MISURA DI ITALIANI

Dopo aver visto gli sviluppi di queste elezioni, valutato  e analizzato varie informazioni, sono giunto a una conclusione che già avevo annunciato a persone di mia conoscenza e con la quale abbiamo fatto dei pronostici, in alcuni casi anche scritti, e ormai, quasi alla fine di questo calvario elettorale le mie iniziali affermazioni si sono rivelate completamente azzeccate e se qualcuno andrà a rileggere gli articoli precedenti riuscirà a capire il motivo di queste mie azzeccate previsioni.
Ma non è di questo che voglio scrivere,ma di come gli italiani ancora una volta hanno dimostrato di quanto sono creduloni ,lamentosi e con poca autocritica. Insomma il popolo perfetto da prendere per i fondelli con false promesse,cavalcando le paure e i vari disagi procurati dai passati governi ,che hanno pensato solo a fare il bene personale e mai per il paese.
Ma possibile che ancora non si riesce a capire quello che sta succedendo? ancora siete disposti a farvi mettere i piedi in testa ,a far calpestare la dignità di una nazione ,che l'ha acquisita con sacrificio , da quattro ciarlatani che hanno fatto leva su sentimenti e promesse fatte ad un popolo sempre più povero a fronte di poche persone che diventano sempre più ricche, e che è diventato, suo malgrado un popolo deriso , diventato lo zimbello di una comunità...Europea...nella quale ,sempre per merito dei nostri lungimiranti pagliacci politici ci hanno fatto entrare con il peggior rapporto lira/euro pensando solo a coprire le ruberie effettuate (deficit) del periodo, non pensando per niente a quello che sarebbe successo a lungo termine , e oltretutto tassandoci per farci entrare.Ci sarebbe da parlare per ore di tutto quello che è successo in questo ultimo ventennio, ma solo una domanda:
possibile che ancora non vi siete stancati di questo andazzo politico? fatto di gente incompetente che fa solo promesse inattuabili, che si criticano tra loro, ma avete mai sentito una vera soluzione ad un vero problema?
Io no.. e penso che anche voi non avete visto nulla di concreto.
I prezzi aumentano, gli stipendi restano immutati, le tasse aumentano, siamo l'unica nazione che ha una pressione fiscale del 60% , l'unica nazione ad avere potenzialità incredibili ma per vari fattori politici ,non sfruttiamo e che le altre nazioni in sordina ci stanno acquistando a pezzi.
Solo ancora un paio di domande:
Ma ancora siete convinti che quattro personaggi che non sanno cosa vuol dire lavoro, cosa significa aprire con sacrifici un'attività qualsiasi sono in grado di capire le esigenze di un popolo?
Siete ancora convinti che riusciremo a dare un paese alle nuove generazioni con la certezza di poterci vivere dignitosamente?
Io ,nonostante sono un ottimista, in questo caso se si continua su questa linea oltre a soffrire noi, la maggior sofferenza,disagio l'avranno le future generazioni.
Ma tanto noi ci siamo abituati , o meglio ci hanno abituati a mangiarci subito la gallina,invece di mangiarci le uova e magari farle covare per poter avere altre galline...
Ma forse ancora siamo in tempo a deviare un po l'andamento........
Ma deve partire da noi,dal popolo e non da questa classe politica che non capisce niente e che è brava solo a incassare stipendi e privilegi.

Nessun commento:

Posta un commento