domenica 7 maggio 2017

EFFETTO ELEZIONI





In questi giorni stiamo assistendo ad una moltitudine di apertura di piccoli cantieri intendi ad aggiustare o riparare strade marciapiedi ecc. il che mi porta a qualche domanda come mai adesso? come mai in prossimità delle elezioni? La risposta mi sembra ovvia,ma la lascio a voi,Io invece vi voglio parlare di una aspetto più tecnico che politico.
Dalle poco foto da me scattate, potete vedere di che tipo sono i rappezzi stradali e quale sarà la durata dell'intervento, ovvero fino alla prossima nevicata,in quando il sottile strato di asfalto si sgretolerà al passaggio dei mezzi spalaneve  col contributo del sale per evitare la formazione di ghiaccio. SOLDI BUTTATI quella strada è in quelle condizioni da almeno dieci anni, il che significa,che se si destinavano piccole somme ogni anno per le zone periferiche, avrebbero potuto asfaltarla completamente e con lavori fatti a regola d'arte. Per quanto riguarda le foto del marciapiede in oggetto che qualcuno riconoscerà,e che versa in quelle condizioni da molto tempo, mi chiedo: come mai si è ridotto così?che sia un vizio di costruzione o progettazione?la colpa è al 50% di entrambi,e come mai in quella strada un marciapiede ha una tipologia (beola) e dal lato opposto un altra, (autobloccanti).
Che magari quella strada è il confine di due comuni? e dove erano gli assessori,i consiglieri ecc. quando hanno approvato il progetto? e adesso come la rifaranno? con un semplice strato di asfalto o con che altro...e mentre in altre parti di italia si cerca di uniformare lo stile di un complesso urbano, e dove non è possibile per problemi tecnici,si usano materiali molto tecnologici,molto più performanti  che riescono ad emulare quello esistente... Alessandria é lasciata al destino di chi ha dei paraocchi e non ha una visione a 360 gradi dell'insieme figuriamoci una visione futuristica per le generazioni che verranno.
Se non apriamo le nostre menti e cominciamo a pensare a cosa lasceremo alle future generazioni,il risultato sarà sempre lo stesso..Ad ogni elezione vincerà quello che ha fatto più RAPPEZZI a prescindere dal colore politico,perchè purtroppo questa è la realtà...non si vota la persona che veramente può dare qualcosa ma ,si è ancora legati alle simpatie di partito.



Nessun commento:

Posta un commento